Questa è una Donna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Penny©
     
    .

    User deleted


    imagesCAMWR0OH


    Per quanto Walt abbia sempre voluto creare un velo di speranza nei suoi Cartoni, non ha mai tralasciato la vera situazione.. Guardando Mulan in questa immagine, e sapendo che il Film è ambientato in un recente passato, non so come spiegarmi che la situazione delle donne in Cina sia ancora in queste arcaiche condizioni.
    Amo quest'opera e mille volte ho impersonificato l'eroina della CIna, ma tutt'ora non riesco a tollerare questa differenza di classe, seppur solo di sesso.. Shang, come personaggio è comprensivo e altruista, ma nel sequel lo possiamo catalogare benissimo come Padrone, malgrado Mulan faccia cmq quello che vuole..

    DISCRIMINARE UNA DONNA.. E' DISCRIMINARE TUA MAMMA

     
    .
  2. L o v i ~
     
    .

    User deleted


    Condivido, Amo Mulan, è forte e determinata, ed è andata oltre alla disparità dei sessi. Purtroppo c'è un pò ovunque la situazione della disparità, speriamo solo che le donne si rimbocchino le maniche e dimostrino che non sono da meno agli uomini
    *femminista mod on xD*
     
    .
  3. ~Stefania
     
    .

    User deleted


    In questo capolavoro è molto marcata la disparità tra uomo e donna. Mulan una donna costretta a "cambiar " sesso pur di proteggere il proprio padre e nonostante riesce a sconfiggere il nemico sulla montagna questo gesto invece di essere elogiato verrà punito abbandonandola sulle montagne, vabbè sapete come va a finire. Con questo voglio dire che in alcuni luoghi, una donna per essere considerata pari all'uomo deve fare gesti al di sopra di ogni aspettativa. Che tristezza.
     
    .
2 replies since 10/2/2012, 11:50   66 views
  Share  
.